Home Igiene dentale Pulizia dei denti con AirFlow: in cosa consiste

Pulizia dei denti con AirFlow: in cosa consiste

L’AirFlow è una tecnologia avanzata che può essere utilizzata durante le sedute di pulizia professionale dei denti. Questo metodo prevede l’uso di un erogatore manuale, gestito dall’igienista dentale o dal dentista, che spruzza ad alta pressione una miscela di acqua, aria e polvere fine. Si tratta di una tecnica pensata per eliminare la placca e le macchie senza danneggiare denti.

A seconda dello spessore dei depositi, si utilizzano polveri diverse:

• Eritritolo per i depositi sottili.
  • Glicina per quelli moderati.
  • Bicarbonato di sodio per i depositi più consistenti.

L’obiettivo è restituire ai denti il loro colore naturale e una pulizia profonda.

Programma in anticipo il tuo percorso di prevenzione.

Scopri le nostre Card

AirFlow: a cosa serve?

L’AirFlow ha un duplice scopo: igienico ed estetico.

Sul piano igienico, rimuove la placca dai denti e delinea chiaramente i confini del tartaro. Questo rende la successiva rimozione del tartaro con gli strumenti tradizionali più facile e veloce. Inoltre, la pulizia con AirFlow è poco fastidiosa, offrendo ai pazienti un trattamento più confortevole.

Dal punto di vista estetico, l’AirFlow elimina le macchie dello smalto causate da cibi e bevande coloranti, come caffè, , vino rosso e altri alimenti. Questo trattamento non solo completa l’igiene, ma riporta anche i denti al loro colore originale.

➡️ Programma in anticipo il tuo percorso di prevenzione. Pianifica le visite di controllo dal dentista con le nostre Card.

Quanto dura l’effetto dello smacchiamento dei denti con AirFlow?

Una sola seduta di AirFlow è sufficiente per ottenere risultati visibili. Ma la durata dell’effetto varia in base allo stile di vita del paziente.

Per mantenere a lungo una colorazione simile al bianco naturale, è fondamentale evitare il fumo e consumare con moderazione alimenti e bevande che macchiano i denti. Tuttavia, nonostante l’effetto smacchiante possa durare a lungo, è sempre consigliato eseguire una visita di controllo dal dentista e una seduta di igiene professionale almeno una volta ogni sei mesi.

➡️ Programma in anticipo le tue visite di controllo e le sedute di pulizia professionale dei denti. Scopri le nostre Card.

La pulizia dei denti con AirFlow è dolorosa?

Anche se la sensibilità al dolore è una condizione soggettiva, generalmente la pulizia dei denti con AirFlow è indolore e poco invasiva.