Home News Carpi: Centri Dentistici Primo e Agape di Mamma Nina insieme per prendersi cura delle persone 
Tempo di lettura

Carpi: Centri Dentistici Primo e Agape di Mamma Nina insieme per prendersi cura delle persone 

Se ami un fiore, lo curi tutti i giorni. Il 9 maggio, il centro dentistico Primo di Carpi ha aperto le sue porte alle ospiti e alle volontarie di Agape di Mamma Nina, la onlus che accoglie donne e gestanti in difficoltà, insieme ai loro bambini, del territorio modenese. 

Odontoiatri, igienisti e tutto lo staff del Centro hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro professionalità, offrendo alle nostre ospiti una giornata dedicata alla prevenzione e all’igiene orale. Per noi, è stata un’opportunità in più per dimostrare che con il nostro lavoro possiamo fare la differenza. E ciò che abbiamo ricevuto in cambio è stato molto più prezioso: la consapevolezza che ogni gesto di cura contribuisce a costruire un futuro più luminoso e che anche i viaggi più difficili si possono fare insieme

Foto 2 1

Di cosa si occupa Agape di Mamma Nina?  

“Io ho una sola bandiera, quella dell’amore”. Sono le parole di Marianna Saltini, conosciuta proprio come Mamma Nina, che ha dedicato la sua vita all’accoglienza di persone in difficoltà, fin dal 1936. È dal suo esempio che è nata Agape di Mamma Nina, istituita nel 2003 come estensione della Pia Fondazione Casa della Divina Provvidenza. Un’organizzazione orientata alla tutela della gravidanza e della maternità, che offre percorsi di crescita e sostegno alle donne che si trovano in condizioni di vulnerabilità

Le strutture di Agape di Mamma Nina sono luoghi di rifugio e di speranza per nuclei monogenitoriali, donne in gravidanza o madri sole che vivono situazioni di difficoltà a causa di problemi abitativi, economici, psicologici o sociali. L’obiettivo è fornire un ambiente sicuro e di supporto, dove le persone possono trovare risorse, assistenza e opportunità per ricostruire le loro vite. 

__ 

Informazioni legali: Primo S.r.l. – Sede operativa di Carpi, Via Remesina Interna, 54, 41012 – Direttore Sanitario: Dott.ssa Lisa Rinaldi iscritta all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di Brescia con n. 768. 

I nostri consigli per te